La Milonga

La Nostra Milonga a Montevarchi in Toscana

Montevarchi è poco distante da Firenze; Arezzo e Siena. In auto da Arezzo si impiegano circa 30 minuti. Da siena e firenze circa 45. Puoi raggiungere un angolo bello e rilassante. In uno spirito sempre accogliente cerchiamo di farti vivere una esperienza di ballo come nelle migliori milongas argentine. Da noi potrai bere un drink al tango bar e godere di ottima musica per ballare fino a tardi. Per chi desidera fermarsi, potrà fare sosta al noto ristorante  “Daniele e Riccardo” presso Palazzo Ulivieri. Ottimo trattamento a prezzi modici!
 
Due parole su “Il Galateo della Milonga”

Tutti scendono in pista per dare sfogo ad estro e creatività nelle celebri milonghe, i tipici eventi organizzati nei locali di Buenos Aires, luoghi  in cui ci si raduna a Buenos Aires (e in tutta Europa) per ballare o solo per ascoltare il Tango. Qui, le ferree regole del Tango e la sensualità che lo caratterizza si fondono tanto da divenire contagiose per i presenti, tutti accomunati da un desiderio incontrollabile di padroneggiare questa straordinaria arte.  Nelle milonghe è scontato l’arrivo di appassionati provenienti da altre regioni ma anche dall’estero, tutti accomunati dalla passione per il Tango.

La milonga accoglie persone di differenti età, cultura e classe sociale. Per questo motivo è importante  rispettare alcune  “regole di buona convivenza” dettate cioè dal buon senso e da sempre adottate da tutti tangheri (o quasi tutti!). Queste regole riguardano la fase dell’ INVITO, il modo di CIRCOLARE IN PISTA o di SOSTARE vicino alla pista, contribuendo così alla definizione del cosiddetto Galateo della Milonga.

Acquisto Biglietti in sede o tramite circuito Box Office della Toscana: www.boxol.it
 

Accademia di Tango

  
ITALIA
PERFORMING
ARTS 

  Orari di Segreteria:
14.30 - 19.30
  +39 334 8180626
Sempre in contatto
  Piazza Garibaldi, 1
Montevarchi (Arezzo)