Graciela Rostom & ballerini dello staff

Celeste Y Sebastian
Presidente della LEGA DANZA UISP e Direttore Artistico delle Rassegne Danza Uisp annuali.
Membro dell’International Dance Council (CID),  l’organizzazione ufficiale della danza nel mondo, riconosciuta dall’UNESCO,
dai governi ed istituzioni nazionali ed internazionali, fondata nel 1973 con sede a Parigi.
 
Presidente della LEGA DANZA UISP e Direttore Artistico delle Rassegne Danza Uisp annuali. Membro dell’International Dance Council (CID), l’organizzazione ufficiale della danza nel mondo, riconosciuta dall’UNESCO, dai governi ed istituzioni nazionali ed internazionali, fondata nel 1973 con sede a Parigi.
 

Ballerina, maestra e coreografa di formazione Classico- Contemporanea, si è formata nell’ Escuela Municipal de Danza y Artes Escénicas de Rosario, Argentina. Terminati gli studi con Serge Pourney (FR) e Rodney Vass,(NL) ha fatto parte della formazione stabile di note compagnie di danza esibendosi nelle principali capitali europee. Insieme al ballerino Pablo Poli, forma un duo solista che su coreografie di R. Vass e S. Pourney, li porterà ad esibirsi con grande successo di pubblico e di critica in Europa, Medio Oriente, Giappone ed Israele.

Sempre a contatto con i più noti nomi della scena tanguera di Buenos Aires, diventa allieva e discepola di Alejandro Aquino, solista dell’Orchestra di Osvaldo Pugliese e approfondisce gli insegnamenti dei grandi maestri A. Todaro, M. Balmaceda e P. Avellaneda dei quali Alejandro Aquino, è il magistrale e squisito concentrato del “Tris”. Dal 1998, si dedica esclusivamente al Tango svolgendo una intensa attività come ballerina, maestra e coreografa in Italia e nel mondo. Nel 2000, fonda a Firenze l’Associazione Buenos Aires Tango da anni punto di riferimento per l’insegnamento del tango in Toscana.

Dal 2002 - 2015, cura gli appuntamenti settimanali dei programmi radiofonici “los Jueves del Tango” e “A todo Tango” sulla emittente radiofonica ControRadio di Firenze. Il programma ripercorre tutte le tappe della storia di questa musica, i suoi personaggi e le sue leggende.
Nel 2012 è nominata Presidente della Lega Danza Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti, Ente di Promozione Sportiva a livello Nazionale) di Firenze, mansione che ricopre fino all’attualità. È inoltre il Direttore Artistico delle Rassegne Danza Uisp annuali, rassegna che convoglia una quarantina di Scuole di Danza della Provincia di Firenze e limitrofi, con una affluenza di più di 300 danzatori. Dal 2013-2016, inizia la sua collaborazione come Insegnante presso l’Academia di Tango Argentino di Venezia, diretta da Alejandro Aquino, tenendo corsi settimanali e Workshops oltre che dall’Accademia di Tango Argentino di Belluno. Numerose le collaborazioni in tutta Italia per Associazioni, Istituzioni, Enti pubblici e privati  

Nel Settembre del 2013, è nominata dal Prof. Alkis Raftis membro dell’International Dance Council (CID), l’organizzazione ufficiale della danza nel mondo, riconosciuta dall’UNESCO, dai governi ed istituzioni nazionali ed internazionali, fondata nel 1973 e con sede a Parigi.

Dal mese di novembre 2018, è responsabile didattica dei Corsi organizzati presso l’Accademia di tango Argentino che ha sede nello storico Palazzo Ulivieri a Montevarchi (Arezzo) in Toscana. 

Eventi e Ospiti

 
Periodicamente accogliamo ballerini di fama mondiale per esibizioni e spettacoli e lezioni esclusive per i nostri Iscritti. È un momento unico e speciale per perfezionare il proprio stile di ballo.

 

Tutti i maestri ospiti in occasione di stages a breve.

Accademia di Tango

  
ITALIA
PERFORMING
ARTS 

  Orari di Segreteria:
14.30 - 19.30
  +39 348 6976052
Sempre in contatto
  Piazza Garibaldi, 1
Montevarchi (Arezzo)